L’Associazione CRAFT nasce dall’incontro di professionalità diverse in ambito teatrale. Dalla loro collaborazione, a cui si sono aggiunti altri professionisti di diversi settori della cultura, si crea il desiderio di aprire un centro di alta formazione per operatori culturali, che si rivolga a tutti coloro che vogliono affacciarsi al mondo del teatro, delle mostre e della cultura in generale.

A gennaio 2014 il progetto viene selezionato dal bando “Asti città green”, incubatore d’imprese del Polo Universitario Asti Studi Superiori, Fondazione Cassa di Risparmio di Asti e        Comune di Asti.

Ad aprile viene fondata l’associazione Craft (Centro Ricerca Arte Formazione Teatro) i cui soci fondatori sono Alberto Buzio, Aldo Buzio (Presidente), Alice Delorenzi, Francesco Fassone (vice-Presidente), Fabiana Sacco e Paola Tomalino.