Progetto – Diavolo is back in town

DIAVOLO ROSSO

Il progetto Diavolo is back in town dell’associazione Ottolenghi Summer si è aggiudicato il finanziamento del bando luoghi della Cultura 2018 della Compagnia di San Paolo. Partendo dall’analisi attuale del Diavolo Rosso l’obiettivo è ricreare una comunità attiva e creativa all’interno delle attività del Diavolo Rosso, rendendolo ancora luogo di coinvolgimento e partecipazione culturale della città. Le attività si snoderanno tra corsi e attività per giovanissimi artisti, che li portino a riflettere ed esprimersi liberamente nel Diavolo, miglioramento delle strutture e creazione di nuovi appuntamenti culturali di richiamo.

CRAFT è partner del progetto, assieme a Officine Kaplan, fin dalla sua ideazione, molte delle nostre esperienze maturate e affinate nella gestione di Spazio Kor sono funzionali alla creazione del progetto. Il rapporto tra arte e performing arts, la creazione di percorsi inclusivi e partecipativi che rafforzino il legame tra comunità locali e beni culturali, la spinta ad innovare il panorama culturale locale, sono obiettivi che accomunano Diavolo Rosso e Spazio Kor fin da quando le due realtà hanno iniziato a collaborare anni fa. In più Diavolo Rosso è una delle prime #chiesecreative!

Tecnicamente per il progetto Diavolo is Back in Town ci occupiamo di:

– Disegnare un percorso inclusivo e innovativo per rinnovare l’identità del Diavolo Rosso e coinvolgere una comunità locale (design thinking)

– Ideare e disegnare il progetto per il bando (project design)

– Supportare Ottolenghi Summer nella creazione della comunità e relazione con partner e isitituzioni (comunità e reti)

– Supportare Ottolenghi summer nel coordinamento e gestione delle attività (project management)

– Supportare Ottolenghi Summer nell’organizzazione di eventi culturali complessi (produzione di eventi)

– Coordinare l’amministrazione del progetto dal punto di vista economico e del monitoraggio (project management)

– Condividere l’esperienza nella creazione di corsi di formazione e attività creative (produzione creativa)

– Coinvolgere il Diavolo Rosso nella rete #chiesecreative

– Collaborare alla creazione e lancio di un nuovo sito web per il Diavolo Rosso (comunicazione)

Translate »